• Cristalli e pietre dure

    Posted by Steve on 10/06/2022 a 18:00

    Sono molto affascinato dalle pietre dure e dai cristalli.

    In particolare, mi piace molto il quarzo ialino (cristallo di rocca).

    Qualcuno nel gruppo conosce le sue proprietà e caratteristiche?

    Grazie

    Eric ha risposto 3 mesi, 3 settimane fa 3 Membri · 11 Risponde
  • 11 Risponde
  • Silly

    Membro
    11/06/2022 a 14:22

    Ho studiato pietre e cristalli quando ho iniziato a maneggiare i tarocchi. Mi piacerebbe inserire qualche articolo nel form con tutti gli appunti che ho. La prossima settimana, quando rientrerò dalle ferie, incomincio a mettere qualcosa. Potrebbe essere una buona idea

  • Steve

    Membro
    11/06/2022 a 15:13

    Mi sembra una idea splendida!

  • Eric

    Membro
    12/06/2022 a 2:30

    Io mi sono un po’ addentrato nella cristalloterapia (o cristallogia), anche se ne ho solo scalfito la superficie (nel senso che ho un po’ di pietre, ma ancora non ho cominciato corsi per specializzarmi in questo ambito).

    Volevo, comunque, rendervi partecipi del fatto che ho un quarzo fumé che mi è stato consigliato come “protezione energetica” quando faccio letture ad altre persone (la mia insegnante mi aveva consigliato un generico “amuleto”, però io sono andato nel mio negozio di cristalli&olismo di “fiducia” e lì mi hanno consigliato il quarzo fumé) e che, quando faccio letture per me stesso, di solito scelgo le carte usando un pendolo in lapislazzuli (non perché penso che un pendolo in pietra sia meglio di uno di metallo o legno, ma perché io per ora ho questo e poi il lapislazzuli mi piace😁).

  • Silly

    Membro
    12/06/2022 a 8:22

    Per caso ti hanno detto perché proprio il quarzo fumé?

    • Eric

      Membro
      12/06/2022 a 8:40

      Diciamo che lì (però non so se è prassi di tutti i negozi del settore), quando serve una pietra, chiedono il nome della persona a cui serve e ricercano tramite pendolo quella più indicata per l’esigenza di tale persona: per il fatto di cercare “protezione energetica” durante i consulti, a me quella volta “uscì fuori” il quarzo fumé.<div>

      Comunque ho il foglietto con le caratteristiche di questa pietra e, appena posso, sarò più preciso.


      </div>

      • Silly

        Membro
        12/06/2022 a 9:47

        Sì grazie anche perché le ricerche su internet sono tutte standardizzate, invece è bello vedere come i proprietari di librerie, associazioni o centri che si occupano del tema lavorano l’argomento e propongono i prodotti.

        • Eric

          Membro
          12/06/2022 a 13:39

          Descrizione Quarzo Fumé (la scrivo nella sua interezza per non dare per scontato niente 😉😊):

          “Lo spirito giunge nella materia!

          Questo bellissimo quarzo ci aiuta a portare la nostra parte spirituale, che spesso rimane non espressa, nelle cose della vita quotidiana aiutandoci ad attuare la trasformazione più importante: concretizzare!

          Il Quarzo Affumicato (Fumé) ci accorre come una validissima difesa contro le energie negative. Pone il suo ampio spettro sul Corpo Eterico avvolgendolo totalmente, arrivando a ricucire le eventuali lesioni su di Esso. Protegge dalle intrusioni energetiche. Similmente alla Tormalina Nera, un Quarzo Affumicato (Fumé) posto nella tasca sinistra assorbe tensioni ed energie negative che produciamo accumulandosi nel corpo. Di aiuto per i dolori di schiena”.

  • Steve

    Membro
    12/06/2022 a 18:08

    @EricGentili bella! Hai la descrizione anche del quarzo Ialino? 🙂

    • Eric

      Membro
      12/06/2022 a 18:42

      Non avendolo comprato (ancora), purtroppo no. Per ora ho le descrizioni che mi hanno dato con le pietre che ho acquistato, però quando ci ripasso potrei farmela dare la descrizione.

  • Steve

    Membro
    12/06/2022 a 18:43

    @EricGentili grazie comunque! 😊

    • Eric

      Membro
      12/06/2022 a 18:47

      😊😉💜