• Oracolo dei 72 Nomi (72 Names Cards)

    Posted by Francesco on 04/08/2022 a 10:36

    Più che un Tarocco vero e proprio, le carte dei 72 Nomi sono un oracolo cabalistico basato sui nomi di Dio. L’autrice, Orna Ben-Shoshan, suggerisce di impiegare questo mazzo sia per la divinazione che per la crescita personale.

    Vediamo tutte le direttive fornite dalla stessa artista.

    È importante estrarre una sola carta per ogni domanda perché questa sarà in grado di fornire tutta la conoscenza di cui ha bisogno il consultante in un determinato momento. È anche importante pronunciare la frase: “Lascia che la saggezza eterna mi guidi” prima di meditare la carta estratta. Qualora l’informazione dovesse risultare vaga, è necessario formulare nuovamente il quesito ed estrarre un’altra carta. Ad ogni modo, anche se la seconda carta estratta portasse un messaggio vago, si consiglia di non porre più domande e sospendere la sessione per almeno 14 giorni (o fino a quando le circostanze non cambiano).

    Su ogni carta ritroviamo le lettere ebraiche come rappresentazione del nome di Dio che, essendo sacro, non deve mai essere pronunciato. Per questo motivo, continua a spiegare Orna Ben-Shoshan, è possibile usare questo mazzo anche come un talismano in grado di proteggere dalle energie negative il suo fruitore. Utilizzando le combinazioni delle lettere sacre nella propria quotidianità, il cercatore può aprire le porte alla trasformazione spirituale.

    L’argomento trattato è molto serio e la cosa particolare è che i simboli sono presentati con una sorta di stravaganza intrinseca che smorza un po’ la gravosità dell’argomento.

    Se ami la cabala, il divino inteso come lo studio di Dio inserito in questo filone e sei affine alla ritualistica, allora questo mazzo potrebbe funzionare benissimo per te.

    L’anno di pubblicazione è il 2011 ed il lavoro è stato autoprodotto dalla stessa creatrice.

    Controlla su Amazon il lavoro di Orna Ben-Shoshan

    Steve ha risposto 2 mesi fa 2 Membri · 1 Rispondi
  • 1 Rispondi
  • Steve

    Membro
    05/08/2022 a 8:10

    Interessante! Non ho molta passione per gli oracoli ma questo ha dei bei disegni!