-
Regala una canzone a una carta dei tarocchi!
Posted by Silly on 24/05/2022 a 13:00Ho la tendenza a pensare alla musica quando leggo le carte. A volte è un’intera playlist. Altre volte potrebbe essere solo una canzone. Quando ho iniziato a leggere l’ho tenuto per me (in gran parte). Ma nelle ultime due letture che ho fatto ho sentito il forte bisogno di condividere il brano musicale che mi è venuto in mente. Non so cosa sia, ma so che è un livello di comunicazione che sto ricevendo e che non riesco a trasmettere con le parole. Tu hai mai associato una canzone ad un arcano? Oppure ascolti musica pre o durante il consulto?
Silly ha risposto 7 mesi, 3 settimane fa 5 Membri · 26 Risponde -
26 Risponde
-
Ciao! Secondo me l’abbinamento musica-tarocchi è fantastico. Anche io spesso cerco di associare le canzoni a degli arcani. O anche i cantanti. Ad esempio Bjork spesso la vedo come la Stella, Marilyn Manson come il Diavolo. E spesso ascolto musica dopo i consulti per “rigenerarmi”
-
Io non ho mai associato la musica ai tarocchi ma spesso a delle sensazioni collegate al giocare con i giocattoli, quando ero ancora un bambino.
Provo alla prossima lettura di mettermi in un po’ di musica di sottofondo per il tiraggio.
-
Che dite se creiamo una playlist “tarologica”?
Con canzoni/brani che magari ci piacciono, ci rilassano, ci ispirano per i tarocchi. O che ci danno la carica o che ci li ricordano o magari che ascoltiamo prima, durante, dopo le letture.
Oggi vi dedico questa canzone; una canzone per me meravigliosa; che rappresenta secondo me il passaggio tra il 9 e il 10. Karma di Anohni. Link YouTube https://youtu.be/yTPy1EX5mqQ
-
Bellissima idea. Io ne avrei tantissime da mettere. In realtà amo anche musiche come Chopin o direttamente “di genere”. Ultimamente mi connetto bene con la musica celtica.
-
Che meraviglia! Grazie! La sto ascoltando e la trovo ottima per fare anche meditazione con il Tarot
-
-
Prima d’ora non avevo mai pensato profondamente alla musica come supporto tarologico: giusto durante delle mie letture di prova, che ho fatto prima delle lezioni di yoga, ero d’accordo che la insegnante mettesse in sottofondo la musica che di solito lei usa per le lezioni e un paio di volte, mentre facevo delle letture per me, ho messo del “rumore viola” che ho per default in un app del cellulare.
Però potrebbe essere interessante trovare la musica adatta per “connettermi” con i Tarocchi e, adesso, avevo pensato alla colonna sonora, a cura di Bobby Beausoleil, del documentario sperimentale “Lucifer Rising” di Kenneth Anger (musica che avevo usato per ispirarmi per scrivere una mia poesia), solo che la dovrei ritrovare in rete (la ascoltavo su Spotify, ma lì non la ritrovo più).
-
@stevecold , dopo che ho commentato e prima di leggere il consiglio da te, mi è balenata l’idea di cercarla lì… e l’ho trovata😁🙃😉
La metterò subito alla prova come possibile “supporto tarologico”, per vedere se mi può aiutare nella “connessione”.
Intanto metto qui il link😊
-
Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da
Eric.
-
Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da
-
Magnifica!!! Ci accosterei un bel bagatto, perché mi viene in mente un infido pistolero, bacchetta, la papessa che osserva nascostamente ed ovviamente il XIII, che è lo sfidante del giovane bagatto. Insomma mi è venuto in mente un film western!
-
Se ti riferisci a “Lucifer Rising”, ora che me lo fai notare effettivamente assomiglia a una musica western😉😁.
Io, forse anche perché sono influenzato da ciò che ho letto sul documentario sperimentale di cui è colonna sonora (nonché su tutte le vicissitudini attorno a essa), la accosto al passaggio da IlDiavolo a LaCasaDio😊
-
-
Arcano senza nome, senza morte non vi è rinascita.
Mozart, lacrimosa.
-
Bellissima! Ho un bellissimo ricorso di questo pezzo di Mozart. Lo ascoltavo spesso durante una gita scolastica a Firenze quando avevo 17 anni.
-
Non mi viene il link come a voi però, devo inespertirmi, a volte rispondo pure alla persona sbagliata 😂😂
-
Se vuoi che compaia la finestra del link, devi usare il tasto a forma di “catenella” (sotto allo spazio dove si scrive) e poi lì metti il link😉
-
-
Per la nostra “Playlist tarologica” oggi mi sono alzato con questa canzone in testa.
La identifico nella Stella, forse anche per il video che mostra questo paesaggio così etereo.
Utopia di Bjorkhttps://www.youtube.com/watch?v=Sqbv7cCM5AI
-
Ho appena scoperto, con mi grande stupore per non averlo saputo prima 🙂 , che la mitica canzone Stairway to Heaven, dei Led Zeppelin, sarebbe una canzone che descrive una lettura di tarocchi! Di seguito il link all’articolo https://www.unamusicapuodire.it/significato-canzone-stairway-to-heaven-led-zeppelin/#:~:text=In%20molti%20concordano%20sul%20fatto,(%C2%ABgrande%20opera%C2%BB).
-
Non è proprio il mio genere, ma mi piaceva la copertina con questa luna alternativa 🙂
Che poi è oggi la luna piena?
-
Domani🌝
Comunque è vero, quella raffigurazione ha un certo fascino🌛💜(e anche la canzone non mi dispiace nel suo essere “pop”🤭😁)
-