Come Scoprire I Falsi Lettori Di Tarocchi Ed Evitare Di Essere Raggirati

Come Scoprire I Falsi Lettori Di Tarocchi Ed Evitare Di Essere Raggirati

Quando si tratta di servizi esoterici on-line, le truffe non mancano. Credo di non dire nulla di nuovo, vero?

Dai siti web di lettura Tarocchi sospetti (con proprietari sconosciuti) ai falsi sensitivi che non hanno abilità intuitive (a volte non esistono nemmeno e sono personalità create ad hoc), ma ti promettono comunque di risolvere questo o quell’altro problema.

Nei primi anni della mia attività in questo mondo esoterico, mi occupavo di debunking in ambito spirituale, ovvero della demistificazione di affermazioni false fatte da altrettanto falsi lettori di carte, spiritisti, medium, guru e così via. Credimi, ne ho viste tantissime. 

Da allora sono passati quasi vent’anni ed il mondo si è velocizzato in modo incredibile. Ecco perché devi fare doppia attenzione quando sei on-line. Qui puoi incontrare tutti i tipi di truffatori, ma a differenza della vita reale, la facilità con la quale è possibile reperire informazioni su di te aumenta esponenzialmente la possibilità di essere raggirati. 

Dato il gran numero di siti internet disponibili per avere un servizio di natura esoterica, dalla lettura di carte al tema natale, potrebbe diventare scoraggiante cercare di trovare un operatore affidabile ed onesto. Questa ricerca richiede moltissimo tempo. 

Per evitare di fornire a questi truffatori i tuoi dati personali in cambio di una lettura di Tarocchi spazzatura, inutile o addirittura dannosa, ecco alcuni semplici accorgimenti che ti consiglio di seguire.

Tarocchi Clicktarot Cartomanzia_4

Controlla le informazioni sul sito

Se la piattaforma di lettura Tarocchi che scegli è creata da una società, un’organizzazione oppure un’azienda seria, è probabile che tu sia in buone mani.

Puoi anche valutare se la tecnologia utilizzata per costruire il sito internet sia adeguata o, ancora, se il servizio clienti fornito sia reale e facilmente accessibile.

Inoltre è importante controllare se la società o l’organizzazione sia presente in un paese legalmente sviluppato.

Di contro, quando non c’è un vero rappresentante del servizio clienti con cui parlare, il sito internet è scadente oppure l’azienda è stata costituita in un paese di cui non hai mai sentito parlare, potrebbe essere consigliabile stare alla larga.

ClickTarot.net è una community di scuola TdM che da anni è sinonimo di affidabilità e serietà.

Un altro modo per valutare la serietà di un servizio di lettura Tarocchi gratis (o a pagamento) è dare un’occhiata al sito stesso. Per esempio, oltre ai Tarocchi offre altri tipi di consulenza come astrologia, tarologia, cartomanzia, rune, caffeomanzia ed altre?

Perfetto, in questo caso dovrebbe essere organizzato e dettagliato, con filtri per categoria e molti operatori a disposizione, ognuno con la sua specializzazione.

Se invece ti trovassi di fronte ad una sorta di “One Man Show” allora stai tranquillo che stai per scivolare su una fregatura.

Tarocchi Clicktarot Cartomanzia_1

Cerca nei dettagli

Ogni operatore che si propone di fornire una prestazione di natura spirituale oppure esoterica, dovrebbe avere un profilo pubblico che ogni utente deve poter analizzare con semplicità e trasparenza.

Dal canto tuo, presta attenzione a determinati dettagli:

  • Quante informazioni ha sul suo profilo?
  • Tutto quello che dice suona genuino?
  • Cercando il suo nome o il suo nickname on-line (es. su Google), riesci a trovare altre informazioni su di lui?
  • È una persona che ha seguito corsi, studiato con scuole conosciute o che possiede qualche tipo di certificazione?

Inoltre nota se ha una vera immagine del profilo: un vero professionista, che non ha nulla da nascondere, non userebbe mai un avatar o una carta dei Tarocchi come immagine del profilo; così come non impiegherebbe nickname per farsi chiamare.

Quando questo accade potrebbe significare che:

  • Vuole fare esperienza prima di lanciarsi in una vera dimensione professionale ed intanto usa nickname e foto false per allenarsi con i consulti.
  • Non prende sul serio quello che fa e, purtroppo, questa leggerezza determinerà pure la qualità dei suoi consulti.

Devi anche fare caso se, nella biografia, si esprime con assolutismi come, per esempio, se afferma di essere infallibile al 100% oppure di riuscire a pronosticare con precisione i tempi di un consulto.

Ora, è molto probabile che molti operatori seri parlino dei loro successi, ma l’esagerazione non è mai un buon segno.

Per evitare esperienze spiacevoli, scegli consulenti con i piedi per terra, affabili ed amichevoli.

Tarocchi Clicktarot Cartomanzia_5

Devi sapere cosa ti aspetta

Assicurati che il tuo lettore di Tarocchi sia trasparente su cosa può fare e non può fare per te.

Dovresti essere sempre in grado di reperire queste informazioni sul suo profilo.

Ai lettori di Tarocchi professionali non dispiace condividere i metodi di lettura che usano, oltre che fornire una panoramica su come ti possono aiutare.

Quelli più spigliati potrebbero addirittura dirti il mazzo di Tarocchi che impiegano.

Di contro, se l’operatore di turno dice di usare i Tarocchi in modo generico e non è in grado di darti ulteriori informazioni su cosa può fare per te e come poterti aiutare, allora potrebbe essere necessaria una verifica sulla sua affidabilità.

In questo contesto è doveroso ammettere che molti lettori affidabili portano naturalmente in tavola alcune doti che hanno sviluppato nel tempo e che affiancano ai Tarocchi come: una forma di intuito spiccata, la chiaroveggenza, la chiaroudienza e così via.

Quando vedi che lavorano in questo modo, non devi necessariamente allarmarti. Certo, è impossibile controllare il “livello di intuito” di una persona, ma non è questo che ti viene richiesto.

Ricorda che i lettori di Tarocchi seri sono persone che lavorano con doti straordinarie da molti anni e questa è diventata parte integrante di ciò che fanno e di ciò che sono.

Tarocchi Clicktarot Cartomanzia_6

Esamina le recensioni

Su un sito web di lettura Tarocchi, gli operatori tra cui scegliere sono moltissimi. Le recensioni potrebbero essere un buon modo per sapere qualcosa di più su un lettore.

Se l’operatore si trova su un sito web di lettura Tarocchi rispettabile ed affidabile, le sue valutazioni e le sue recensioni non verranno modificate. Certo, non puoi sapere quando l’amministratore di un sito modifica una recensione, ma c’è un modo per intuirlo: vedi anche quelle negative (ma tanto negative)!

Quindi, quando trovi un lettore di Tarocchi che ti interessa e da cui vuoi ricevere una lettura, prenditi qualche minuto per esaminare le sue recensioni.

Controlla la valutazione generale e leggi cosa dicono gli altri utenti.

Se vedi esagerazioni in queste recensioni (in positivo o in negativo), ricorda che sono scritte da persone che, molto probabilmente, stanno vivendo molta gioia o molta tristezza. Quindi l’esagerazione e parole come “meraviglioso”, “sorprendente” ed “incredibile” oppure “pessimo”, “ciarlatano” o “poco professionale” andrebbero drasticamente ridotte.

Tarocchi Clicktarot Cartomanzia_8

Valuta se l’atteggiamento è controintuitivo

Paradossalmente, i lettori di Tarocchi professionali e sicuri di sé partono dall’assioma che non devono dimostrare niente a nessuno.

Quindi, se di fronte a te hai un consulente che ti chiede di non dare indizi sul tuo stato socio-economico, di non essere troppo loquace o di non fare nemmeno una domanda, hai appena incontrato un professionista della domenica.

Qualsiasi operatore affidabile porterà il consulto su un piano di scambio e confronto, dove i tuoi pensieri, le tue possibilità e le tue desiderate sono tanto importanti quanto il messaggio estrapolato dalle carte.

Paradossalmente, anche un lettore di Tarocchi estremamente amichevole potrebbe nascondere una buona dose di impreparazione. Qualsiasi professionista si rende conto che deve sempre esistere un certo grado di deferenza tra consultante e consultato.

Come Scoprire I Falsi Lettori Di Tarocchi Ed Evitare Di Essere Raggirati

Altri Suggerimenti

Mentre i suggerimenti in alto sono sufficienti per aiutarti a trovare un vero consulente, ecco qualche altro punto che ti permetterà di perfezionare ulteriormente la tua ricerca.

  • Controlla da quanto tempo l’operatore è sul sito. Se fornisce i suoi servizi da molti anni e ha centinaia o migliaia di recensioni, è molto probabile che sia un professionista serio a tutto tondo.
  • Non badare al prezzo. Renditi conto che lettori di Tarocchi diversi vanno giudicati in modi diversi, proprio come nella maggior parte delle altre professioni. Un lettore di Tarocchi esperto, con anni di comprovata esperienza, che vede il suo lavoro come la sua professione principale, potrebbe addebitarti di più di un nuovo interprete che sente una nascente chiamata spirituale, ma questo non significa nulla. Ama la varietà e non dimenticare che, a volte, un centesimo risparmiato è un centesimo perso.
  • Cerca un contatto pre-consulto. Molti siti web di lettura Tarocchi affidabili offrono uno spazio come chat, blog o forum. In questo modo puoi passare un po’ di tempo con i lettore di Tarocchi, senza alcun impegno, promessa o pagamento. È un modo meraviglioso per evitare i truffatori: usa questo tempo per conoscere il tuo consulente, iniziare a fare domande e vedere che tipo è. Continua con una lettura a pagamento solo se sei soddisfatto di come avete interagito. Ma ricorda: un lettore di Tarocchi che riscuote molto successo e che è richiesto dal suo pubblico, potrebbe non avere il tempo necessario per approfondire il rapporto con ogni nuova persona che lo vuole contattare gratuitamente. Oppure, non è detto che qualcosa che ti ha dato fastidio sia realmente qualcosa di sbagliato. Parliamoci chiaramente: se conoscessi già una risposta non avresti bisogno di un confronto con un lettore di Tarocchi, vero?

Quando trovi un buon lettore di carte, aggiungi la sua pagina al tuo elenco dei preferiti in modo che, la prossima volta che ne avrai bisogno, non dovrai cominciare la tua ricerca nuovamente da zero.

Potresti addirittura avere un consulente specifico per le questioni d’amore ed un altro per le questioni di lavoro. Infatti, gli stessi professionisti possono trovarsi meglio con un target di domande specifico.

Crea la tua lista tenendo conto esclusivamente delle tue esigenze e, infine, non dimenticare di fare l’unica cosa che conta tanto quanto tutti i consigli appena dati: goditi la tua lettura di Tarocchi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere contenuti gratuiti su spiritualità e Tarocchi.

icona email contatta

Articoli correlati

Risposte